Chi Siamo

Il Gruppo Agenti Italiana Assicurazioni arriva da lontano!

  • 1974 - L'ANNO DECISIVO!Sono gli anni ‘70, ed è già attivo il presidio di due Gruppi Aziendali Agenti: uno della Compagnia ITALIANA INCENDIO, VITA E RISCHI DIVERSI e l’altro da ISTITUTO ITALIANO DI PREVIDENZA. Due gruppi accomunati dalla volontà di dar vita ad una associazione che coinvolgesse tutti i colleghi AGENTI, perché è proprio dall’unione di tanti che si concretizzano progetti di elevato valore sociale. Il GRUPPO avverte il bisogno di fare qualcosa per sostenere i colleghi – e nel caso anche le loro famiglie- che, a seguito di eventi infelici, vivono momenti di grave difficoltà. Nel 1974 viene così costituto un unico FONDO DI SOLIDARIETÀ.
  • 1994 - ATTO COSTITUTIVOIl 12 dicembre 1994 viene costituita un'associazione, con sede in Milano via della Chiusa n° 15, denominata "GRUPPO AZIENDALE AGENTI DELLE COMPAGNIE ISTITUTO ITALIANO DI PREVIDENZA E ITALIANA INCENDIO, VITA E RISCHI DIVERSI".
  • 2005 - INCONTRO CON L'UNIVERSOA Roma, nel XXIII Congresso Straordinario del 17-18 giugno 2005, viene accolta con grande entusiasmo e plauso l'integrazione dei due Gruppi Italiana ed Universo.
  • 2014 - INCONTRO CON PIEMONTESECorre l'anno 2014 ed entrano a far parte della Famiglia del Gruppo Agenti Italiana anche i colleghi di Piemontese Assicurazioni.
Click to listen highlighted text!